AVVISIAMO CHE OLTRE A SERIATE

ORA POTETE TROVARCI ANCHE A VILLA D'ALME'

Materassi memory foam

Nato da ricerche spaziali, ha trovato il suo utilizzo i vari campi grazie alla sua struttura conformante, in particolare nel settore dei guanciali e dei materassi in quanto memorizza le forme del corpo e ne distribuisce uniformemente la pressione su tutta superficie, mantenendo una corretta postura della colonna vertebrale e cervicale, favorendo la circolazione sanguigna ed evitando fastidiosi formicolii.

Il Memory Foam trova grande applicazioni anche in campo sanitario, grazie alle testate proprietà antidecubito e di comfort. Un'applicazione importante la troviamo poi nel settore dell'arredamento imbottito, dove le bombature Memory Foam sono l'ideale per le sedute e gli schienali dei divani, garantendone l'indeformabilità nel tempo ed un comfort eccezionale.

Il Memory Foam è sensibile alla temperatura corporea e trattato con un particolare battericida che resiste nel tempo impedendo la formazione di acari e batteri. Non contiene sostanze pericolose e se rivestito con tessuti appropriati è in regola con la direttiva CEE sui dispositivi medici di classe 1. Il Memory Foam ha la certificazione francese di non infiammabilità secondo il Decreto 2000-164 del 23/10/2000 (Sigarette Test).

Il Memory Foam è stato inoltre testato da CATAS sulla resistenza alla fatica dinamica: le proprietà del prodotto non cambiano neppure dopo decine di migliaia di sollecitazioni deformanti. Tutti i prodotti Memory Foam sono schiumati ad acqua e ad essenze naturali come l'olio di girasole la soia ecc.... nel completo rispetto dell'ambiente.

Ovviamente non tutti i memory sono uguali, avere uno strato di memory nel materasso non equivale per forza ad avere un buon materasso, se volete avere un materasso che riesca a garantire il comfort nel tempo dovete scegliere prodotti di qualità, ascoltate sempre i consigli di venditori seri e professionali.

Materassi in lattice

Materassi in lattice

La pianta hevea brasiliensis Originaria del Brasile settentrionale, l'hevea brasiliensis, l'albero da cui si ricava il prezioso lattice, appartiene alla famiglia delle Euforbiacee comprendenti una ventina di specie.

Materassi schiumati

Materassi schiumati

E' relativamente recente la storia del poliuretano, legata a quella della grande famiglia delle materie plastiche, nata e affermatasi nella prima metà del ‘900.

Materassi a molle

Materassi a molle

Il materasso a molle è oggi il più diffuso nel mondo. Strati di imbottitura e isolanti sono posati tra le molle e il rivestimento, per assicurare un riposo corretto e confortevole.

Materassi memory foam

Materassi memory foam

Nato da ricerche spaziali, ha trovato il suo utilizzo i vari campi grazie alla sua struttura conformante, in particolare nel settore dei guanciali e dei materassi in quanto memorizza le forme del corpo e ne distribuisce ...

Reti letto

Reti letto

Per ottenere il massimo delle prestazioni dal nostro “sistema letto”, occorre abbinare al materasso che più si adatterà alle nostre esigenze il giusto supporto. Tralasciando le reti metalliche che per motivi funzionali e...